martedì 22 novembre 2011

Altri album dal vivo degli Héroes del Silencio


EN DIRECTO (1989)


"En Directo" è un album dal vivo (EP) registrato il 9-9-1989 a Villanueva del Arzobispo (Spagna). Di tiratura limitata (solo 5000 copie) fu rilasciato nel Dicembre dello stesso anno. Divenne subito un successo commerciale e un oggetto di culto da parte dei fans della band.



SENDA '91


Senda '91 è un'altro EP dal vivo degli Héroes del Silencio. Registrato il 25-9-1991 a Las Rozas (Madrid) e rilasciato alla fine dell'anno (Dicembre). Fu anch'esso a tiratura limitata (25000 copie). Molto singolare l'idea di inserire nel booklet una serie di "collages" dove sono presenti critiche del tour (la maggior parte negative) mostrate come ritagli di giornale. Alla fine di "Hologramas" si può ascoltare un messaggio occulto (facendo girare il disco al contrario) che dice: "Entre cada palabra y silaba pronunciada como surco aspero al recorrer, quedaran mensajes sin descifrar que esconda mentiras aprendidas".



PARASIEMPRE (1996)


"Parasimepre" è un doppio CD dal vivo che gli Héroes del Silencio registrarono alla fine del tour di "Avalancha", in occasione dei concerti di Madrid (7-6-1996) e Saragozza (8-6-1996). Fu rilasciato nell'Ottobre dello stesso anno, nel mese in cui la band annunciò lo scioglimento. Arrivò al primo posto delle classifiche di vendita in Spagna.


El Ruido y La Furia (2005)


"El Ruido y La Furia" è un CD/DVD rilasciato dalla EMI nel 2005. Il CD contiene il concerto tenutosi il 16-6-1993 nel Palacio de los Deportes de la Comunidad de Madrid. Il DVD contiene le immagini di questo concerto più altri dieci pezzi registrati durante l'esibizione a Madrid (La Riviera) nel 1995. E' l'ultimo album degli Héroes del Silencio ad aver raggiunto la vetta delle classifiche spagnole ed il primo album in cui appare in copertina Alan Boguslavsky.

Nessun commento:

Posta un commento