martedì 11 aprile 2017

Héroes del Silencio - maqueta "La Ultima Daga" (1986)



"La Ultima Daga" ci propone tre canzoni registrate dagli Héroes del Silencio nel 1986. La demo contiene: "No Mas Lagrimas", "El Mar No Cesa", "Héroe de Leyenda". L'audio è ottimo! Il tutto è condito da alcune immagini risalenti al primi anni della band.




4 commenti:

  1. Queste sono sicuramente le loro demo meglio registrate di cui sono a conoscenza, e le differenze rispetto alle versioni finali le rendono un ascolto molto piacevole. Il sound è molto fresco e si percepisce l'entusiasmo della band agli esordi. QUESTE sono le rarità che avremmo voluto pubblicate ufficialmente, e non improbabili rimasterizzazioni per altrettanto improbabili anniversari... Un bootleg imprescindibile per i fans!

    RispondiElimina
  2. Su YouTube è stato caricato un filmato della "I Muestra De Rock, Pop Y Otros Rollos" del 1984, ovvero l'evento durante il quale Juan e Enrique ebbero occasione di conoscersi. Ironia della sorte, nel filmato non si parla né dei Zumo De Vidrio né dei Proceso Entropico. Si vedono invece i Tre De Ellos, e per pochi secondi viene inquadrato Joaquin alla chitarra. In quella manifestazione Joaquin si esibì anche con un'altra band, Edicion Fria.
    Nonostante i futuri Héroes non vengano presi in considerazione, questo filmato è molto piacevole perché mostra il grande entusiasmo che si respirava in quegli anni a Saragoza, con tanti giovani gruppi locali che avevano una gran voglia di emergere, indipendentemente dalle reali capacità e potenzialità.

    RispondiElimina
  3. Questo è il link: https://www.youtube.com/watch?v=7NymD5FcPMg

    RispondiElimina
  4. Ottimo video! Grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina